Portrait of philosopher and teacher J. Krishnamurti

Fondazione Krishnamurti

La Fondazione esiste per conservare e rendere disponibili le opere di Krishnamurti. Siamo un’organizzazione senza scopo di lucro con sede in Inghilterra, al servizio di coloro che si propongono di comprendere gli insegnamenti di Krishnamurti nella vita.

Ci occupiamo di pubblicare libri originali, articoli e citazioni scelti, e di assicurare che Krishnamurti sia conosciuto ora e in futuro, grazie ai nostri archivi, al materiale video e audio messo a disposizione gratuitamente, ai social media e al nostro podcast.

Krishnamurti

J. Krishnamurti è considerato uno dei più grandi filosofi e maestri di tutti i tempi. Per settant’anni ha parlato in molte parti del mondo, di fronte grandi platee e individualmente con moltissime persone, inclusi scrittori, scienziati, filosofi ed educatori.

Krishnamurti era interessato a tutta l’umanità, non sosteneva alcuna nazionalità o credo, e non apparteneva ad alcun gruppo o cultura. Fondò diverse scuole in India, in Inghilterra e Stati Uniti, che continuano a occuparsi di educazione per una comprensione totale dell’umanità e dell’arte di vivere. Krishnamurti sottolineava che soltanto con questa profonda comprensione possiamo vivere in pace. ‘C’è speranza nell’umanità, non nei sistemi, nelle religioni organizzate, ma in te e me.’

Gli argomenti centrali dei suoi insegnamenti includono: libertà, amore, paura, meditazione e intelligenza.

Brockwood Park

Brockwood Park si trova nell’Hampshire in Inghilterra ed era la residenza di Krishnamurti in Europa. A Brockwood si trovano la Brockwood Park School, il Centro Krishnamurti e la Fondazione.

Brockwood Park School, fondata da Krishnamurti, è una scuola internazionale residenziale che prevede un’educazione olistica personalizzata a circa 70 studenti di età compresa fra i 14 e i 19 anni. La scuola incoraggia non solo il raggiungimento dell’eccellenza accademica, ma anche la comprensione di se stessi, la creatività e l’integrità.

Il Centro Krishnamurti è un luogo unico, speciale, di studi e ritiri, situato nella bellissima campagna del South Downs National Park. Offre ritiri individuali e di gruppo per coloro che desiderano indagare dentro se stessi, alla luce degli insegnamenti di Krishnamurti.