Aerial view of Brockwood Park, Hampshire UK

Vista Aerea di Brockwood Park, Hampshire, Inghilterra

Brockwood Park si trova in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile dell’Hampshire, UK. Circondato da antichi boschi e dolci colline del South Downs, Brockwood è il luogo ideale per chi voglia immergersi nell’indagine della totalità della vita. I diversi elementi che compongono Brockwood Park si completano a vicenda formando un corpo unico. Il Centro Krishnamurti è un luogo di ritiro per persone adulte che desiderano esplorare l’opera di Krishnamurti e la sua rilevanza nelle loro vite. Brockwood Park School si incarica di fornire un’educazione unica a studenti adolescenti residenziali provenienti da ogni parte del mondo. Inwood Small School è una scuola elementare giornaliera indipendente. La Fondazione assicura che gli insegnamenti di Krishnamurti siano custoditi e disponibili a tutti.

The Krishnamurti Centre Conservatory

Il Centro Krishnamurti

Il Centro Krishnamurti

Fondato e aperto nel 1986, il Centro ritiri è stato progettato appositamente a questo scopo ed è situato in un’area di oltre quaranta acri nella bellissima campagna dell’Hampshire. É costituito da 20 camere singole con bagno privato e due appartamenti, una biblioteca, un salone soggiorno, una piccola serra interna, una sala video, un’ampia sala da pranzo, un cortile giardino interno, e una ‘stanza del silenzio’. Vengono serviti solo pasti vegetariani, con possibilità di scelta vegana. In questo Centro non ci sono guide o attività organizzate, a parte i Theme Weekends e gli Study Retreats. Gli ospiti possono organizzare i loro studi, usufruire della biblioteca, passeggiare nei parchi e nelle zone circostanti, e condividere informalmente le loro ricerche con altri. Sono benvenuti anche ospiti giornalieri, previa prenotazione.

Questo deve essere un luogo di grande bellezza, con molti alberi, uccelli e quiete, perché la bellezza è verità, e la verità è bontà e amore.

Krishnamurti

La raccolta di libri, video e audio del Centro è a disposizione di tutti gli ospiti. La biblioteca contiene le copie di tutti i libri di Krishnamurti e molte traduzioni. Ci sono due sale video e diversi dispositivi portatili sono a disposizione degli ospiti. Il bookshop comprende una raccolta completa dei libri di Krishnamurti.

Exterior view of the Krishnamurti Foundation offices at Brockwood Park, Hampshire UK

Gli Uffici della Fondaziuone al Centro Krishnamurti

La Fondazione

La Krishnamurti Foundation, fondata nel 1968 come ‘registered charity’ ha sede presso il Krishnamurti Centre, la Krishnamurti Foundation Trust esiste per preservare e rendere disponibili gli insegnamenti di Krishnamurti. La Fondazione è al servizio del pubblico a livello globale fornendo a tutto il mondo libero accesso a video, audio e testi di Krishnamurti, mettendoli a disposizione di coloro che sono interessati ad approfondire l’opera di Krishnamurti nelle loro vite.

Krishnamurti descrisse le intenzioni per le Fondazioni con le seguenti parole:

Le Fondazioni faranno in modo che questi insegnamenti siano mantenuti integri e che non vengano distorti o corrotti.

Students at Brockwood Park playing chess

Studenti a Brockwood Park School

Brockwood Park School

Brockwood Park School è una scuola residenziale internazionale che offre un’educazione olistica personalizzata per circa 70 studenti di età compresa fra 14 e 19 anni. Questa scuola, unica nel suo genere in Europa, si ispira fortemente agli insegnamenti di Krishnamurti, che incoraggiano l’eccellenza accademica, la comprensione di sé, la creatività e l’integrità, in un ambiente sicuro e non competitivo.

Qui a Brockwood siamo responsabili di creare un terreno in cui ci sia libertà. In quella libertà possiamo fiorire nella bontà

Krishnamurti

L’educazione a Brockwood va oltre i più tradizionali tipi di istruzione. Non si tratta di un’educazione esclusivamente accademica, la sua missione è di aiutare gli studenti a imparare l’arte di vivere, unendo gli aspetti dell’imparare, la sensibiità, l’apertura mentale e la riflessione su sé stessi, che sono troppo spesso ignorati.

Inwoods Small School

Come indica il nome stesso, la scuola primaria di Inwoods è circondata da bellissimi boschi, e si trova a poca distanza dalla Brockwood Park School. Ben lungi dall’essere semplicemente un bel posto immerso nella natura per acquisire conoscenza, questa scuola rapprsenta un ambiente ricco per lo sviluppo della relazione, della conoscenza di sé e della capacità di osservazione riflessiva. Caratteristiche indispensabili per formare menti creative, curiose e attente.

Partecipa

Per persone giovani, di età compresa fra 19 e 35 anni, o per coloro che si sentono giovani, interessate agli insegnamenti di Krishnamurti, il Centro offre (compatibilmente con al disponibilità dello spazio) l’opportunità di ricerca e impegno per periodi da 2 a 4 settimane. Una simile opportunità è offerta anche a giovani dai 23 ai 35 anni per periodi di undici mesi.

In base alle esigenze di Brockwood Park o del Centro, accettiamo un numero limitato di volontari residenti, offrendo l’occasione di esplorare le domande fondamentali sulla vita alla luce degli insegnamenti di Krishnamurti.

Riceviamo molte domande, ma dati i limiti di spazio, dobbiamo tenere conto di diversi fattori relativi ad abilità, esperienza, bisogni e capacità di vivere con e lavorare con gli altri.

Ci fa sempre piacere essere contattati da persone interessate a Krishnamurti che chiedono informazioni riguardo lavorare a Brockwood Park. Anche se al momento potremmo non avere posizioni vacanti, è sempre utile per noi sapere del vostro interesse da tenere in considerazione in caso di future necessità di impiego.

Diamo anche il benevenuto a volontari disposti a lavorare da casa su vari progetti, in particolare per la traduzione dei sottotitoli della Fondazione Krishnamurti

Mandateci un breve CV via email con una lettera di presentazione su di voi e su come siete arrivati da noi.

The Grove at Brockwood Park
Il Bosco a Brockwood Park

‘Amici di Brockwood’

Persone provenienti da tutto il mondo hanno creato e mantenuto Brockwood Park con la loro generosità, cura e affetto, qualità che generalmente associamo all’amicizia. Le numerose relazioni che Brockwood ha contribuito a costruire nel corso degli anni sono forse meglio descritte in termini di amicizia. Con lo stesso spirito, noi custodi di Brockwood chiediamo il vostro aiuto per garantire il futuro di questa meravigliosa impresa. Registrandoti come Amico di Brockwood Park, sostieni direttamente l’importante lavoro che si svolge qui – l’unico centro del suo genere in Europa – e contribuisci a preservare e portare nel futuro l’eredità di Krishnamurti.

Località