Krishnamurti Foundation Introduction Video

Fondata nel 1968 come ‘registered charity’ (ente registrato senza scopo di lucro), la Krishnamurti Foundation Trust esiste per conservare e rendere disponibili gli insegnamenti di Krishnamurti. Siamo aperti a un pubblico globale, provvedendo libero accesso in tutto il mondo a video, audio e testi di Krishnamurti per coloro che fossero interessati a seguire e comprendere il lavoro di Krishnamurti nelle loro stesse vite.

Fondandola, Krishnamurti disse: ‘La Krishnamurti Foundation è una nuova organizzazione priva del senso di appartenenza e dipendenza psicologica che caratterizza la maggior parte delle organizzazioni.’ Fu fondata insieme a linee di ordine pratico quale ‘semplice mezzo per organizzare i discorsi pubblici, curare le pubblicazioni, le traduzioni e distribuire le registrazioni.’ Dopo la morte di Krishnamurti e l’avvento delle nuove tecnologie, alcuni compiti sono cambiati. Comunque, in sostanza, la Fondazione continua ad operare nello stesso modo, producendo libri, audio e video, mantenendoli nella loro forma autentica e senza distorsioni.

Siamo un gruppo di piccole dimensioni, e il nostro lavoro dipende dalla capacità di ciascun membro dello staff di continuare ad assicurare che Krishnamurti sia ampiamente conosciuto ora e in futuro. Il nostro scopo, oltre alla conservazone degli archivi, è di pubblicare gratutitamente il lavoro di Krishnamurti in varie forme, di mantenere e incrementare la nostra presenza online e nei social media, così da permettere a chiunque fosse interessato di ‘incontrare’ Krishnamurti per avere modo di esplorare i suoi insegnamenti secondo il proprio sentire.

Le Fondazioni faranno in modo che questi insegnamenti siano mantenuti integri, e che non vengano né distorti né corrotti.

LE INTENZIONI DI KRISHNAMURTI PER LA FONDAZIONE

Informazioni

Company Registration No. 1055588
Registered Charity No. 312865
ANBI 8238.38.821

Le informazioni sulla charity, inclusi i resoconti sottoposti annualmente alla Commissione Charity, si possono visionare qui. I bilanci annuali sono visibili qui. La lista dei membri del Consiglio (Trustees) si trova qui.

Staff della Fondazione

Media Manager Samuele Bastianello
AMMINISTRATORE Jerome Blanche
AMMINISTRATRICE LIBRERIA Eva Booth
DIRETTORE Centro e Fondazione Raman Patel
STAFF DELLA FONDAZIONE Nasser Shamim
ArchivisTA ed EDITORE Duncan Toms